Gli avvocati dello studio
I titolari dello studio Zanella & Ronzoni sono l’avvocato Paola Zanella e l’avvocato Nicola Ronzoni, entrambi iscritti all’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio e Patrocinanti in Cassazione.

AVVOCATO PAOLA ZANELLA
Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Collegio Fulvio Bentivoglio in Tradate e la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha svolto la propria attività quale consulente di società di rilievo internazionale acquisendo una significativa esperienza nella gestione delle problematiche legali aziendali nelle diverse aree del diritto; nel contempo ha maturato esperienza nell’ambito dei procedimenti civili e penali e nella redazione dei relativi atti quale difensore anche di persone fisiche. Ha ricoperto la funzione di Vice Procuratore Onorario presso la Procura di Como. Assiste privati e imprese nel contenzioso civile e penale gestendo a stretto contatto con la clientela le varie fasi della controversia, compresa la ricerca e l’attuazione di strumenti alternativi di risoluzione del contenzioso quali la mediazione e la negoziazione assistita.
E’ iscritta nell’Albo degli Avvocati dal 1995.
Abilitata alla difesa d'ufficio presso il Tribunale ordinario ed il Tribunale dei Minorenni.
Iscritta nelle liste per il patrocinio a spese dello Stato.
Lingue: italiano - inglese.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________
AVVOCATO NICOLA RONZONI
Si diploma presso l'Istituto Magistrale Teresa Ciceri di Como e laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano con una tesi in procedura penale dal titolo “Interrogatorio ed esame dell'imputato”. Nel corso della sua attività professionale - svoltasi presso alcuni studi legali Lariani dove ha operato sia in ambito civile che in quello penale – ha acquisito l'abilitazione per esercitare la difesa d'ufficio presso i Tribunali ordinari ed il Tribunale per i Minorenni, oltre ad essere inserito nelle liste per il patrocinio a spese dello Stato. Esercita quale difensore di fiducia su tutto il territorio nazionale. Tra le esperienze professionali è significativa, per l'ambito prettamente penalistico, l'attività svolta dall'anno 2001 quale Vice Procuratore Onorario, inizialmente presso la Procura della Repubblica di Como e ad oggi presso la Procura della Repubblica di Varese.
